Comune di Villasor - Comunicazione - 98/2019

Dichiarazione TARI - L'Ufficio Tributi ricorda che il 1 luglio 2019 scade la data ultima per presentare la dichiarazione TARI.

Oggetto: Dichiarazione TARI - L'Ufficio Tributi ricorda che il 1 luglio 2019 scade la data ultima per presentare la dichiarazione TARI.

Anno
2019
Settore
Area Finanziaria
Tipo
Comunicazione
Numero
98
Data Inizio Pubblicazione
27/06/2019
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Area Finanziaria

L'Ufficio Tributi ricorda che, ai sensi dell’art. 46 e  art. 47 del Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale, il 1 luglio 2019  scade la data ultima per presentare la dichiarazione TARI per l’anno 2018, a carico dei soggetti passivi del tributo di utenze domestiche e non domestiche che abbiano iniziato o variato la detenzione di un immobile.

Tali contribuenti devono assolvere, entro il 30 giugno dell’anno successivo, all’obbligazione di presentare la dichiarazione TARI, in quanto per le utenze domestiche, ciò non risulta un automatismo derivante dalla dichiarazione di iscrizione o variazione presso l’Anagrafe Comunale.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche, non sono ritenute valide né le denunce di inizio attività (comprese le DUA) né quelle comunque presentate ad altri uffici comunali (compreso il SUAPE) in osservazione di disposizioni diverse da quelle contenute nel regolamentato citato.

Si invitano i contribuenti all’adempimento di cui sopra, al fine di non incorrere nell’omessa dichiarazione TARI che prevede l’applicazione di una sanzione dal cento al duecento per cento del tributo dovuto. Si ricorda infine che la cessazione dell’occupazione di un immobile deve essere comunicata all’Ufficio Tributi.

La dichiarazione (vedi nella sezione “Modulistica”) può essere presentata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune oppure spedita tramite raccomandata postale; oppure tramite PEC: segreteriavillasor@legalmail.it

Maggiori informazioni nel manifesto allegato.

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati
manifesto (105 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto