Comune di Villasor - Comunicazione - 143/2018

Stato domanda ReI: nuovo servizio telefonico automatico INPS

Oggetto: Stato domanda ReI: nuovo servizio telefonico automatico INPS

Anno
2018
Settore
Area Socio-Assistenziale e Servizi alla Persona
Tipo
Comunicazione
Numero
143
Data Inizio Pubblicazione
05/10/2018
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Maria Teresa Soldovilla

l nuovo servizio attivato dall'Inps consente all'utente di verificare lo stato della sua domanda del Reddito di Inclusione componendo il numero 803164 gratuito da telefono fisso e il numero 06 164164 da cellulare

Lo stato di avanzamento della domanda per il reddito di inclusione (ReI) può essere richiesto anche in via telefonica: lo consente, infatti, il nuovo servizio automatico "Stato domanda ReI" che consente all'utente di verificare lo stato della sua domanda del Reddito di Inclusione componendo il numero 803164 gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.

Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il ReI e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono quindi contattare il Contact Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell’agente virtuale che chiede a quale dei servizi l'utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda.

Il servizio automatico chiederà all'utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l'identificativo della pratica presentata. Verranno pertanto comunicati all'utente lo stato di lavorazione della pratica e le informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.

Tag:
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto