Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Come indicato all'articolo 10, comma 8 lettera a) del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e sulla base delle linee guida della Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche - Delibera CIVIT n. 105/2010.

(Ai sensi del D.Lgs. 33/2013 - Art. 10, c. 8, lett. a)


L'art. 10 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) prevede che ogni amministrazione adotti un Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, da aggiornare annualmente. Il Programma indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, nonché la legalità e lo sviluppo della cultura dell'integrità.
 
Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità definisce le misure, i modi e le iniziative volti all'attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, ivi comprese le misure organizzative volte ad assicurare la regolarità e la tempestività dei flussi delle informazioni da pubblicare ai fini del rispetto dei termini stabiliti dalla legge.
 
 
 

Data di ultima modifica: 28/03/2017



Visualizza in modalità Desktop