Oggetto Carta SIA / Carta REI - Un’opportunità per imprese, esercenti e famiglie
Maggiori dettagli

 

Nell'incontro del 6 novembre, primo di una serie di iniziative che hanno come obiettivo l’inizio di un percorso di crescita per le Attività Produttive e l’Ente Comunale, l'Amministrazione intende illustrare due interventi rivolti al sostegno e all’inclusione sociale, denominati CARTA SIA e CARTA REI. 
Le due carte sono le uniche con le quali lo Stato può erogare contributi economici di inclusione attiva in favore delle famiglie.

Poiché le due carte si appoggiano al circuito MASTERCARD ed all’utilizzo dei POS, sarà quindi l’occasione per discutere sull’adeguamento delle attività produttive alle disposizioni della Legge di Stabilità 2016, che impone l’installazione in ogni attività dei dispositivi di pagamento POS.

Ci si avvarrà in questa occasione del supporto della Responsabile del PLUS AREA OVEST, che illustrerà tutti i dettagli tecnici e le possibili ricadute economiche, sociali ed occupazionali attraverso l’attivazione di tirocini formativi per i quali gli operatori economici non sosterranno alcuna spesa, in quanto questa è a totale carico del PLUS.



Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop