Oggetto FESTA DEL CARCIOFO - APERTURA DELLE CASE TRADIZIONALI CAMPIDANESI - AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Maggiori dettagli

FESTA DEL CARCIOFO – I EDIZIONE
APERTURA DELLE CASE TRADIZIONALI CAMPIDANESI
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Il Comune di Villasor organizzerà, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, la prima edizione della “Festa del Carciofo”, manifestazione di carattere agroalimentare dedicata alla tipica coltura del territorio sorrese.

La manifestazione potrà rappresentare un importante strumento di promozione volto a far conoscere le eccellenze del territorio e, in particolare, le produzioni agroalimentari, l'artigianato, gli usi e i costumi legati agli antichi mestieri del mondo agricolo, la cultura, la storia e le tradizioni folkloriche locali, e costituire inoltre una importante occasione di valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e dei beni identitari di Villasor.

La Festa del Carciofo è organizzata nell'ambito dell’innovativo progetto TerrAccogliente, che ha come obiettivo primario l’istituzione di un itinerario turistico-culturale di scambio e condivisione tra i Comuni aderenti all'Associazione internazionale della Città della Terra Cruda.

È prevista la realizzazione, nel centro storico intorno all'ex Convento dei Cappuccini, di un circuito in cui il visitatore potrà conoscere i beni culturali di proprietà comunale, visitare gli stand e le case dei privati che presteranno la propria collaborazione per l'evento e partecipare alle numerose iniziative culturali ed enogastronomiche organizzate.

Si invitano pertanto tutti i cittadini che siano interessati ad aprire, nella giornata di domenica 2 dicembre 2018, le loro case tipiche campidanesi ai visitatori e proporre loro, anche in collaborazione con associazioni del territorio, mostre, esposizioni, visite guidate, eventi e degustazioni finalizzati alla divulgazione della storia, della cultura, delle usanze tradizionali e dei costumi sorresi e alla promozione delle produzioni tipiche locali, a presentare all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il giorno giovedì 15 novembre 2018, la propria manifestazione di interesse.

I moduli per la manifestazione di interesse sono disponibili sul sito internet del Comune (www.comune.villasor.gov.it) e presso l’Ufficio Protocollo.

IL SINDACO
Massimo Pinna




Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop