Scuola Civica di Musica

Il Comune di Villasor, con deliberazione di Consiglio comunale n. 15 del 2 aprile 2013, ha costituito la Scuola Civica di Musica, nella forma dell'Istituzione (art. 114 DLgs 267/2000), con lo scopo prioritario dell'alfabetizzazione nel campo musicale della popolazione residente con particolare priorità per i bambini, i giovani, gli adolescenti, gli anziani ed i portatori di handicap.
La Scuola si propone inoltre di diffondere la cultura musicale in tutto il territorio regionale mediante attività didattiche, corsi, convegni, master, concerti, conferenze e altre manifestazioni a tema.

Nello svolgimento delle sue attività, la Scuola intende attivare raccordi con tutte le realtà istituzionali del territorio e con quelle private impegnate nella diffusione dell'istruzione musicale coinvolgendo anche gli operatori delle altre forme di attività artistica e di spettacolo, quali danza, teatro, pittura, scultura, cinema, letteratura, ecc. All'uopo saranno organizzati manifestazioni concertistiche e multidisciplinari, sia a Villasor che nel territorio interessato al servizio.

Info: comune.villasor.scuoladimusica@gmail.com

Data di ultima modifica: 05/04/2017



Visualizza in modalità Desktop